Assistenza per anziani non autosufficienti a Otricoli, provincia di Terni

Chiama ora

Una struttura immersa nel verde

Villa Sabrina, casa di cura a Terni è inserita in una cornice paesaggistica di grande bellezza, è situata, infatti, tra il verde delle colline delle campagne umbre ed è circondata da un ampio parco, ricco di giardini e natura.

In aperta campagna senza smog e traffico

La struttura è immersa nella campagna, priva di smog e traffico: è in questo ambiente, che evoca calma e tranquillità, che gli ospiti possono dedicarsi alle numerose attività occupazionali a loro dedicate o semplicemente godere di una rilassante passeggiata all’interno del giardino adornato di fontane, forme, colori e punti di attrazione che rendono ancora più piacevole il contatto con la natura.

Villa Sabrina è una struttura altamente qualificata, immersa nel verde delle campagne umbre che offre ai suoi ospiti eccellenti servizi di assistenza e riabilitazione e dove il personale infermieristico e medico specializzato si prende cura degli anziani, fornendo un valido supporto volto a fornire i giusti strumenti e terapie per una ritrovata serenità.

 

La struttura è disposta su tre piani collegati da un ascensore ed è organizzata in 12 camere doppie dotate di letti ad 1 o 2 articolazioni con barre di sicurezza ai lati, tutti con materassi antidecubito, testa letto con luci soffuse o dirette. L'Ospite può portare oggetti personali a cui è legato affettivamente.


Tutti i bagni sono completi di vasca o doccia ed attrezzati da sollevatori ed ausili che ne rendono l'uso agevole anche per chi ha difficoltà di movimento, tutte le camere ed i bagni sono dotati di allarme acustico e visivo.



I parenti possono accedere nella struttura tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00 anche senza preavviso, dopo tali orari solo se concordato.

Le statue di Villa Sabrina Residenza Protetta. Percorso sensoriale

Le Statue presenti nel giardino Alzheimer, un giardino sensoriale dove trascorrere momenti di tranquillità, sono state ideate e realizzate insieme all’artista Fabiola Vitale e rappresentano l’evoluzione della persona con il sopraggiungere della demenza o della malattia di Alzheimer. Nella mente si iniziano a modificare degli ingranaggi e lentamente la mente si svuota, i gesti diventano imprecisi e la persona si allontana dalla realtà per entrare in un suo mondo, divenendo più fragile.

Ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate. *

* Campi obbligatori

Richiedi informazioni sui servizi della residenza protetta

Richiedi informazioni
Share by: