Casa di Riposo Villa Sabrina Residenza Protetta

Chiama ora

La struttura

Casa di Riposo Villa Sabrina Residenza Protetta a Terni è una struttura autorizzata dalla Regione dell'Umbria con delibera n° 11379 del 12/12/2003, accreditata con la Regione Umbria ed è convenzionata con ASL e Comuni. Possiede una ricettività di 24 posti letto per ospiti non autosufficienti, adottando i massimi standard di qualità e sicurezza previsti per il tipo di utenza eseguita. L’apertura di Villa Sabrina si deve all’innata volontà di erogare servizi di qualità e la particolare attenzione rivolta da sempre alle necessità della popolazione anziana. Questo ha portato ad un particolare interesse ed impegno nell’assistenza agli anziani affetti da demenze senili e da Alzheimer e da altre malattie neurodegenerative.

  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Coppia di anziani

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Gli obiettivi

Gli obiettivi alla base del lavoro svolto al suo interno, partono dalla volontà di aiutare l’Ospite non autosufficiente a combattere la solitudine e l’isolamento, e il disagio che alcune limitazioni psicofisiche possono creare nella gestione della vita quotidiana. Vengono programmate una serie di attività occupazionali, con il preciso scopo di fornire agli utenti strumenti utili alla loro riabilitazione e forniscono un fondamentale supporto al loro benessere psicofisico. Inoltre, la struttura organizza 3 volte a settimana corsi di ginnastica riabilitativa di gruppo e mette a disposizione fisioterapisti per eventuali terapie individuali: questo è possibile attraverso la convenzione con FKT Villa Sabrina poliambulatorio specialistico di fisiokinesiterapia e medicina dello sport. All’interno della Casa di Riposo, gli ospiti possono ricevere il supporto spirituale attraverso la presenza del sacerdote, potendo partecipare ogni 15 giorni alla Messa.

Staff specializzato e qualificato

Villa Sabrina fornisce assistenza e un importante sostegno ai malati, attraverso il supporto di specialisti e personale infermieristico altamente qualificato: geriatri, neurologi, psicologi, musicoterapisti e fisioterapisti. La grande sensibilità e interesse verso i soggetti più deboli, ha portato ad un particolare impegno nell’assistenza agli anziani affetti da demenze senili e da Alzheimer. La struttura si avvale di professionisti qualificati come medici specializzati, educatori professionali, fisioterapisti, logopedisti, psicomotricisti, musico terapisti e numerose altre figure che concorrono al benessere psicofisico della persona. Gli interventi e le terapie riabilitative seguono le linee di trattamenti mirati, è per questo che ogni utente ha un suo progetto riabilitativo individuale costruito su misura da un’équipe di specialisti.

  • Giardino villa

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • Riabilitazione

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Servizi mirati alla riabilitazione

La casa di riposo Villa Sabrina sostiene i pazienti affetti da malattie degenerative, offrendo spazi e ambienti estesamente confortevoli, con atmosfere familiari e rilassanti, e garantendo un servizio efficiente, professionale e cordiale di tutti i componenti dello staff. La struttura sita in Strada Pareti 34 a Otricoli, è stata studiata, progettata e migliorata nel tempo per andare incontro alle esigenze dei propri ospiti, per farli sentire sempre accolti e curati con massima attenzione. L’edificio è provvisto di un ampio spazio urbanizzato esterno alla struttura, con parcheggi illuminati per i visitatori e spazi appositi per portatori di handicap.

Ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate. *

* Campi obbligatori

Contattaci per avere informazioni sui nostri servizi

Richiedi informazioni
Share by: